Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Lievita 5/5 (1)

Brunch da Lievita panificio-pasticceria che dista pochi minuto di macchina dal lungomare di Riccione. 


LOCATION
Moderna, dai toni freddi, grande e luminosa con ampie vetrate e con il forno e la cucina a vista. I posti a sedere all’interno sono ben distanziati l’uno dall’altro e spaziosi così come quelli presenti all’esterno. Il vero protagonista della location è il bancone che offre numerose proposte di lievitati dolci e salati da pasticceria e anche panificati.

MENÙ
Il locale si contraddistingue sicuramente per l’ampia offerta di panificati che vengono preparati giornalmente e cotti in forno a legna con farine classiche ma sopratutto particolari come per esempio la farina di Tumminia e tante altre. Le proposte dolci vanno dalle brioche farcite a Maritozzi, Torte, Ciambelle, Plumcake. Per quanto riguarda il salato la proposta è meno sostanziosa ma comunque troviamo focacce, panini farciti e toast.

Noi abbiamo preso:

• Plumcake al cocco, ai frutti rossi, al cioccolato;

• Brioche al pistacchio, Brioche al cioccolato;

• Torta alle carote e gianduie;

• Torta alle mandorle;

• Panino con insalata, Finocchietto selvatico, Salmone e Stracchino;

• Panino con insalata, rucola, prosciutto cotto e squaquerone.

Tutto buonissimo, fresco e sopratutto ben digeribile, speciali i due croissant che avevano un impasto leggero e lievitato alla perfezione.

SERVIZIO
Siamo rimasti un po’ dispiaciuti in quanto una volta arrivati al locale sulle 10.45 di venerdì mattina le proposte salate erano tutte esaurite a parte le due varietà di panino che abbiamo preso, così come molti dolci senza possibilità di rifornimento. Per un locale così grande e che ospita tanti clienti a qualsiasi orario è una pecca da migliorare.

CONTO
In totale per quello che abbiamo preso il conto finale è di 32€, piuttosto altino rispetto ad altri similari della zona ma giustificato dalla qualità e dalla lavorazione delle materie prime.

Ci piacerebbe sicuramente ritornare per assaggiare molte proposte che purtroppo erano già terminate.

Esprimi il tuo gradimento

Lascia un commento