Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Chalet Corso23 5/5 (1)

Finalmente abbiamo provato Chalet Corso23 ristorante che si trova nel cuore di Rimini e che vede la cucina di montagna come vera protagonista del locale. 


LOCATION
Magica è dire poco, una volta entrati sembra di essere in una bellissima baita di montagna. Location intima, accogliente e raffinata, con tavoli in legno naturale spaziosi e ben distanziati tra loro, coperte di montone sulle sedie e divanetti molto comodi proprio come in un rifugio d’alta quota.

MENÙ
Per gli amanti della cultura gastronomica di montagna il menù dello Chalet ha tutto quello che si possa desiderare. I piatti della tradizione vengono presentati in chiave innovativa e gourmet, la pasta fatta a mano è un ottimo biglietto da visita, gli abbinamenti tra i sapori si sposano perfettamente tra di loro. Le materie prime che vengono offerte variano in base alla loro stagionalità come ad esempio i funghi porcini o il tartufo, ma anche salumi e formaggi d’alpeggio attentamente selezionati così come le carni. Presenti nel menù anche hamburger e pizza.

Noi abbiamo preso:

• Antipasto: Tavolozza di salumi di montagna e formaggi di quota con frutta rossa di bosco;

• Primi: Canederli di speck mantecati al burro chiarificato di montagna, Pappardella ruvida ai funghi porcini, Ravioli di ricotta di pecora e pere, mantecati al burro affumicato con granella di nocciole tostate e spolverata di speck;

• Secondo: Wiener schnitzel (Cotoletta 450gr con osso tipo “orecchio di elefante “);

• Dolci: Frittelle di mela con gelato alla vaniglia, Crema al mascarpone con biscotti.

I dolci sono stati la chiusura perfetta di una cena a dir poco deliziosa.

SERVIZIO
Siamo stati accolti dal titolare Marco, persona squisita, simpatico e allo stesso tempo professionale pronto a consigliarci e a fornirci ulteriori dettagli sui piatti del menù. Molto gentile anche la ragazza che serve ai tavoli, ci siamo sentiti coccolati al 100%.

CONTO
Il prezzo di ogni portata è nella media dei locali, i primi si aggirano attorno ai 10-15€, così come gli antipasti. Per quanto riguarda le carni, trattandosi di un prodotto più esclusivo il prezzo è più variabile.

Lo chalet è sicuramente tra i nostri preferiti.

Esprimi il tuo gradimento

Lascia un commento