Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Amici Miei Vinosteria 5/5 (1)

Questa sera vi parliamo di Amici Miei Vinosteria, come dice il nome si tratta di un ristorante enoteca e vinosteria che si trova nel centro città di Lugo dove gustare piatti della tradizione romagnola. 


LOCATION
Il ristorante si trova sotto una delle logge del Pavaglione di Lugo molto bello e suggestivo. Durante la bella stagione è possibile sedere in uno dei tavoli proprio sotto al loggiato mentre all’interno il locale si struttura in 3 diversi piani con tavoli di legno ben distanziati. L’atmosfera che si respira è decisamente rustica, conviviale e alla mano.

MENÙ
Per la maggior parte caratterizzato dai piatti classici della tradizione locale, come ad esempio tagliere di affettati e formaggi, pasta fatta in casa rigorosamente tirata al mattarello come fanno le classiche azdore Emiliano-Romagnole ma anche carni di qualità come la Picanha. Tutte le pietanze sono preparate da loro così come la pasta, il pane, la piadina e i dolci.

Noi abbiamo preso:

• Primi: Tagliatelle al ragù, Passatelli in brodo;

• Secondo: Picanha accompagnata da patate al forno avvolte da bacon;

• Dolce: Tortino al cioccolato fondente accompagnato da gelato alla vaniglia.

Le tagliatelle ci sono piaciute tantissimo, sembravano proprio quelle della nonna cucinate la domenica, più spesse e condite con un bel ragù saporito. I passatelli ci hanno deluso, molti erano duri, attaccati tra loro, accompagnati da un brodo privo di sapore e serviti con un mestolo e brocca usurati. Molto tenera invece la carne e ottimo il tortino.

SERVIZIO
Piuttosto lento, la cameriera a inizio servizio si era preventivamente scusata perché in quella giornata la cucina aveva diversi problemi. Ci ha difatti servito per tutta la durata del pasto in maniera frettolosa e sbrigativa.

CONTO
Il conto totale è stato di 52€ (compreso di 2 calici di vino rosso). Ci dispiace molto perché a parte i passatelli che ripetiamo “abbiamo mandato indietro, ma che comunque ci hanno fatto pagare” le altre portate erano buone, ma non torneremo.

Esprimi il tuo gradimento

Lascia un commento